Le due aziende di Asti e Sommariva del Bosco (Cuneo) unite per rispondere alla crisi da coronavirus grazie all’amicizia tra le nuove generazioni
Venerdì 17 aprile, presso gli uffici dell’azienda EQSG di Asti, EQSG ed Euro Master Evolution di Sommariva del Bosco (Cuneo) sono state consegnate alla Protezione Civile di Asti le prime 1.000 mascherine chirurgiche realizzate grazie alla loro nuova partnership, nata dall’amicizia tra le nuove leve dei due gruppi: Chiara Malfatto, responsabile creativa di EQSG, e Alberto Olivero, designer di Euro Master Evolution, hanno infatti deciso di unire le forze delle aziende di famiglia per rispondere alle crisi sanitaria ed economica dell’epidemia da coronavirus che nella sola città di Asti ha causato oltre 120 vittime (sono invece 1.100 contagi accertati). Euro Master Evolution si è occupata delle produzione delle mascherine, EQSG né è distributore esclusivo.
“È una partnership di cui sono molto orgoglioso, nata quasi per caso, da un amicizia di lunga data tra me e Chiara. Ci siamo ritrovati dopo aver scoperto di abitare da alcuni mesi l’uno di fronte all’altro nel centro di Asti”, dichiara Alberto Olivero, designer di Euro Master Evolution. “È importante in questo momento dare il nostro contributo per rispondere a questa situazione emergenziale per la nostra città e le nostre aziende”.
“In questa fase così critica è necessario rimboccarsi le maniche e mettere le nostre competenze e la nostra passione al servizio della salute degli altri”, spiega Chiara Malfatto, responsabile creativa di EQSG. “Questa epidemia segnerà la nostra generazione e non potevamo rimanere immobili”.
Lunedì 20 aprile sono state consegnate come donazione un migliaio di mascherine alla ASL di Asti, che dopo aver ricevuto le campionature le ha testate e ne ha deliberato la piena idoneità.